Sassari, la Prometeo Aitf Odv organizza la “Corri… donando per il Parco”

Sassari, la Prometeo Aitf Odv organizza la “Corri… donando per il Parco” post thumbnail image

Sabato 1 ottobre 2022 a Sassari, al Parco Emanuela Loi (fronte questura), si svolgerà la prima edizione del Nord Sardegna della manifestazione “Corri… donando per il Parco”, organizzata dalla Prometeo Aitf Odv. L’evento, che a Cagliari è giunto al 14° appuntamento, è una “festa della vita” per l’Associazione di trapiantati, la quale intende coinvolgere tutta la cittadinanza di Sassari.
.
Si inizierà alle 10, ricordando con una Santa Messa proprio i donatori di organi. Sono, inoltre, in programma varie attività ricreative e sportive: corsa e altri esercizi di atletica aperti ai bambini, a cura della Asd Podistica Sassari e della Ssd Studium et Stadium Sassari; intrattenimento e animazione con la Vip Sassari Odv; esibizione di Taiji chen a cura del Centro Tonal Asd diretto dal Maestro Lamberto Martini; prova dimostrativa di camminata sportiva (fitwalking) curata dalla Ssd Studium et Stadium Sassari. È previsto anche un saluto da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
.
L’intento dell’Associazione è anche quello di sensibilizzare sulla donazione e sui trapianti di organi, autentico dono di vita. I volontari della Prometeo saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e distribuire materiale divulgativo. L’iniziativa è a ingresso libero e sarà realizzata con il patrocinio gratuito del Comune di Sassari e grazie al cofinanziamento dell’Assessorato regionale del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72) e della Fondazione di Sardegna.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Comunicazione della presidente del Centro Servizi per il Volontariato Sardegna su crisi sociale scaturita dal periodo pandemico.Comunicazione della presidente del Centro Servizi per il Volontariato Sardegna su crisi sociale scaturita dal periodo pandemico.

La pandemia e la crisi economica che ne è susseguita hanno messo a dura prova il nostro sistema di welfare e di assistenza alla persona, violando talvolta anche il diritto intoccabile alla salute di ogni cittadino. Il TS sardo ha