Domenica a Iglesias la terza edizione della Festa della solidarietà Auser

Domenica a Iglesias la terza edizione della Festa della solidarietà Auser post thumbnail image

Domenica 11 settembre, nella piazza Sella di Iglesias, si terrà la 19esima edizione della “Festa della Solidarietà Auser”. Il programma della giornata prevede il coinvolgimento di tutte le sezioni regionali dell’Associazione di volontariato. Alle 9:30, nella cattedrale, don Francesco Pau celebrerà la Messa della solidarietà. Seguirà l’esibizione del Gruppo Musici e Sbandieratori del quartiere Fontana di Iglesias. Alle 10:30 l’apertura ufficiale della manifestazione con il presidente dell’Auser Sardegna, Andrea Curcas, e i saluti del sindaco di Iglesias, Mauro Usai, e del presidente di Auser Iglesias, Franco Locci. Seguiranno un intrattenimento musicale e la presentazione di “Iglesias e la sua storia” con Daniela Aretino, dell’Archivio storico del Comune di Iglesias. Sono inoltre previsti gli interventi del segretario generale Cgil Sardegna, Samuele Piddiu, del segretario generale Spi Cgil Sardegna, Marco Grecu, della presidente del Centro Servizi Sardegna, Lucia Coi. Le conclusioni sono affidate a Enrico Piron della Presidenza nazionale Auser. Prima della pausa pranzo si terrà un’esibizione di musiche tradizionali con il duo Bruno e Ansel Camedda.
.
Di pomeriggio, a partire dalle 16, è prevista la consegna degli attestati di partecipazione alle Auser presenti. Subito dopo l’esibizione del maestro Roberto Trastu e del coro Auser di Iglesias, diretto dal maestro Roberto Trudu. Infine, alle 17 l’estrazione finale della “Lotteria della Solidarietà 2022”. I balli in piazza con il fisarmonicista Matteo Scano e l’animazione curata dall’Auser Iglesias precederanno la conclusione della manifestazione.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

La Campagna “Clean Cities” di Legambiente fa tappa a Cagliari e presenta lo Stress Test Mobilità.La Campagna “Clean Cities” di Legambiente fa tappa a Cagliari e presenta lo Stress Test Mobilità.

“Cagliari presenta ancora una mobilità incentrata sulle automobili. Il cambiamento climatico, gli effetti dell’inquinamento e del traffico sulla salute e sulla sicurezza delle strade richiedono una accelerazione verso una mobilità a zero emissioni entro il 2030 – dichiara Annalisa Colombu,