Donare per la Vita, a Sant’Anna Arresi un evento di Prometeo sui trapianti

Donare per la Vita, a Sant’Anna Arresi un evento di Prometeo sui trapianti post thumbnail image

Dopo la manifestazione che si è tenuta a Terralba, il Sulcis è la sede prescelta dall’associazione Prometeo Aitf per la manifestazione “Donare per la Vita” in programma sabato 11 marzo a Sant’Anna Arresi. L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro regionale trapianti, gli ospedali Brotzu di Cagliari e Sirai di Carbonia, l’Avis Sardegna, sarà suddiviso in due distinti momenti. Di mattina, con inizio alle 11:15 (Istituto comprensivo “Taddeo Cossu”, piazza Aldo Moro n. 2), si potrà assistere alla proiezione del video “Ti voglio donare”, a cura del Centro nazionale trapianti, cui farà seguito una discussione tra studenti, insegnanti e operatori sanitari (Stefania Loche, coordinatrice locale donazioni Sirai di Carbonia; Nadia Sanna, Cardiologia G. Brotzu; Cristiana Caredda, Cardiologia G. Brotzu; Stefano Dedola, consulente scientifico Prometeo Aitf). Di pomeriggio (ore 17:30, sala consiliare in piazza Aldo Moro n. 1) si terrà la presentazione ufficiale dell’iniziativa, voluta per sensibilizzare la popolazione sui temi della donazione e dei trapianti. Dopo i saluti delle autorità locali, sarà proiettato il filmato “E la vita continua”, di Pino Quartullo. Seguirà un dibattito aperto a tutti. I trapiantati della Prometeo, con il presidente Pino Argiolas, saranno i testimonial attraverso le loro esperienze personali.
.

 

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

La Campagna “Clean Cities” di Legambiente fa tappa a Cagliari e presenta lo Stress Test Mobilità.La Campagna “Clean Cities” di Legambiente fa tappa a Cagliari e presenta lo Stress Test Mobilità.

“Cagliari presenta ancora una mobilità incentrata sulle automobili. Il cambiamento climatico, gli effetti dell’inquinamento e del traffico sulla salute e sulla sicurezza delle strade richiedono una accelerazione verso una mobilità a zero emissioni entro il 2030 – dichiara Annalisa Colombu,