A Sassari le “Giornate della solidarietà” per sostenere Mondo X

A Sassari le “Giornate della solidarietà” per sostenere Mondo X post thumbnail image

Il 26 e il 27 novembre a Sassari si terranno, secondo tradizione, le “Giornate della Solidarietà” a favore della Casa Famiglia “Sant’Antonio abate” per malati di Aids e la Comunità di recupero dell’associazione Mondo X-Sardegna, fondate da Padre Salvatore Morittu. Sabato e domenica si rinnova così l’immancabile appuntamento organizzate sin dalla prima domenica d’Avvento di 30 anni fa. Le volontarie e i volontari dell’Associazione saranno presenti al Santuario di San Pietro in Silki, dove i Frati Minori sono custodi del simulacro della Madonna delle Grazie. Dalle 16 alle 20 del sabato, nonché dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20 della domenica, saranno esposti per la vendita i prodotti alimentari e i manufatti della falegnameria della Comunità di S’Aspru, oltre l’oggettistica e i dolci preparati dalle volontarie e dagli ospiti della Casa Famiglia. Le questue delle Messe celebrate nelle due giornate sono destinate, anch’esse, all’Associazione e ai suoi progetti.
.
Si tratta di un’iniziativa finalizzata all’autofinanziamento per tutte le attività di Mondo X-Sardegna che, per libera scelta, non percepisce alcuna forma di retta per gli ospiti della comunità di S’Aspru. Tuttavia, è anche un’occasione di incontro con tutti coloro che, nel visitare l’esposizione, vorranno approfondire la conoscenza di temi importantissimi e tuttavia quasi ignorati, come le tossicodipendenze e l’infezione da Hiv.
.
Proprio a tal fine, durante le due giornate saranno presenti, oltre Padre Salvatore Morittu e Padre Stefano Gennari, gli operatori della Comunità e della Casa Famiglia per fornire informazioni sulle attività dell’Associazione, in un clima festoso che conduce al Natale e alla rinascita di uomini che l’avevano data per perduta.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...